News

Noleggio gommone da Napoli Mergellina.

Star Charter è un nostro fidato partner e siamo sereni nell’affidarvi alla loro capacità di organizzare un’escursione fantastica!

Il noleggio gommone da Napoli Mergellina con Star Charter vi garantisce tre cose: professionalità, simpatia, corretto rapporto qualità/prezzo.

Giovanni, che vi accompagnerà nella vostra escursione nella penisola sorrentina o in costiera amalfitana (o ancora a Procida, Ischia o Capri), è uno skipper di grande esperienza.

noleggio gommone da napoli mergellina

Saprà condurvi nei luoghi più suggestivi ed incantevoli: lo farà con attenzione e cura degli Ospiti!

Il gommone è un Albatros 750 Antigua EFB (8 metri) omologato per 18 persone (ma osservanti delle disposizioni in vigore la massima capienza è 12 persone).

Noleggio gommone da Napoli Mergellina

Ma cosa indossare per una gita in gommone?

Piccoli suggerimenti: sicuramente non vestite di nero 🙂

Portate con voi una borsa capiente che vi consenta di metter dentro: protezione solare, un copricostume leggero, occhiali da sole, un copricapo, maschera per non perdervi la bellezza dei fondali!

E un costume di ricambio (così da potervi cambiare dopo aver fatto un ultimo bagno a chiusura giornata!)

Noi penseremo a dissetarvi e possiamo – su richiesta – provvedere anche ad organizzare uno spuntino a bordo (Giovanni è bravissimo anche in questo!).

La bellezza del nostro mare…

Star Charter effettua il noleggio gommone da Napoli Mergellina… già la partenza quindi ci regala una magnifica vista sulla bellissima città… (il pick up da Caserta è ovviamente incluso nel pacchetto!)

Ci piace però l’idea di raccontarvi qualche aneddoto sui luoghi che potrete visitare!

La Grotta Oscura!

Sapete ad esempio che a Capri vi è una grotta chiamata “Grotta Oscura”?

L’accesso sul mare, quand’è praticabile, si presenta angusto e situato a una certa profondità, così che le barche dei pescatori possono entrarvi a stento. Dopo essere penetrati all’interno per circa sei passi si spalanca tutt’intorno un antro stupendo, a pianta quasi circolare e con perimetro di forse duecento metri». 

Così la definiva Giordano quando nel cinquecento la grotta era ancora accessibile.

La Grotta Oscura si trova sotto la Torre della Certosa, è grande il doppio della Grotta Azzurra e dal 15 Maggio 1808 il suo ingresso, a causa di una frana, è chiuso.

“POSA POSA!”

E sapete da cosa deriva il rito del “posa posa” che si svolge a Positano in occasione del festeggiamento dell’Assunta?

La leggenda racconta che durante il Medioevo, la sera del 14 agosto, i saraceni sbarcarono a Positano, sulla spiaggia Grande.

Dopo una feroce battaglia con i cristiani del posto, rubarono dalla Chiesa un quadro che raffigurava la Madonna nera e dopo aver saccheggiato il Paese, tornarono in mare.

Ma mentre erano a largo scoppiò una tempesta e nel fragore del mare si udì la voce della Vergine Maria che chiedeva di essere riportata a terra “POSA POSA”.

I saraceni spaventati riportarono subito il quadro ai cristiani che costruirono poi una chiesa nel punto in cui fu posato il quadro.

Ma Giovanni saprà narrarvi ancora tante curiosità interessanti!

Per il noleggio gommone da Napoli Mergellina comprensivo di soggiorno in albergo contattare Cas’E Charming House al + 39 0823 356693 o Reggia Travel al +39 0823 354433

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *