Cose da vedere!

Cas’E Charming House, Hotel vicino alla Reggia di Caserta

Cas’E Charming House sorge a pochi metri dall’ingresso della Reggia di Caserta, celebre monumento che ogni anno attrae centinaia di migliaia di turisti, tanto da essere annoverato tra i 100 musei più visitati al mondo.

Situata a due passi dalla stazione dei treni e dal centro dello shopping cittadino, lo standard qualitativo di questa struttura viene costantemente monitorato e migliorato in ogni sua sfaccettatura. Un lavoro certosino che ha permesso al Cas’E di posizionarsi come uno dei migliori hotel a Caserta situati nei dintorni della reggia vanvitelliana.

Scelta ideale inoltre per chi cerca un hotel pet friendly, in quanto gli ospiti a quattro zampe qui trovano amorevole accoglienza e totale apertura verso le loro esigenze.

Uno dei punti di forza di Cas’E Charming House è la colazione inclusa, particolarmente buona perchè ricca di prodotti selezionati. Sulla tavola del mattino regnano eccellenze del territorio, torte fatte in casa, pasticceria tipica campana, succhi, frutta, verdura, oltre a tante opzioni bio e adatte agli intolleranti. Non mancano inoltre la mozzarella di bufala campana dop e proposte a sorpresa secondo le disponibilità di stagione.

Dal centro storico, dove risiede la struttura madre che con sei camere matrimoniali costituisce un hotel perfetto per le coppie e per i soggiorni a due, si raggiunge facilmente la nuovissima sede, che dispone a sua volta di altre sei camere per le famiglie.

Caserta punti di interesse e shopping

Soggiornare al Cas’E Charming House come appena detto, vuol dire anche trovarsi in pieno centro a Caserta, ovvero in Via Majelli. La stradina collega Via Gasparri, con i suoi localini che guardano il fianco della Reggia di Caserta, a Via Mazzini, con le sue boutique e la passeggiata che sfocia su Piazza Vanvitelli da una parte e sul Corso Trieste dall’altra.

Gli amanti dello shopping in hotel troveranno una piccola esposizione di souvenir speciali, da regalare o da portare a casa, la cui scelta può ricadere su:

  • prodotti della linea Ortigia Sicilia. Eleganti confezioni di saponi, profumi e candele dai colori brillanti e dalle fragranze inebrianti, ottenute con ingredienti naturali e olii di Sicilia. Si tratta degli stessi prodotti selezionati per la linea di cortesia, in dotazione nelle camere del Cas’E Charming House;
  • marmellate e confetture artigianali provenienti dall’Irpinia, il polmone verde della Campania;
  • le fragranze firmate dal naso Meo Fusciuni, stella della profumeria artistica;
  • guide, saggi, e altri prodotti hand made dagli artigiani locali.

La Reggia di Caserta è la prima imperdibile tappa cittadina. Il museo con le stanze e le tante opere d’arte, il parco con i suoi giardini all’italiana e le vasche che formano la “via dell’acqua” e infine l’incantevole Giardino Inglese con il Bagno di Venere e il Criptopotico sanno regalare emozioni uniche.

A circa 4 km dal centro di Caserta risiede inoltre il Borgo di San Leucio, storico borgo industriale noto come Real Colonia Serica dove poter godere della vista sulla città dal Real Belvedere e visitare l’antico setificio borbonico, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Non si può lasciare la città senza aver visto Caserta Vecchia, il suggestivo borgo medievale antico centro cittadino dove visitare il Duomo e immergersi in atmosfere d’altri tempi.

La direzione dell’albergo fornisce sempre ottimi consigli e soluzioni migliori per visitare Caserta e dintorni al meglio, nel pieno rispetto delle esigenze personali.

Le recensioni

Altro punto di forza del nostro hotel sono le recensioni verificate rilasciate dai clienti che vi hanno soggiornato.

Nel 2020 su Tripadvisor Cas’E Charming House continua ad essere annoverata tra le strutture più prenotate a Caserta. Con oltre 220 ottime recensioni, certificato di eccellenza e massimo punteggio sulla posizione, si evidenzia il fatto che da qui è molto facile per i viaggiatori trovare ristoranti e attività raggiungibili a piedi.

Anche su Booking presente tra i migliori hotel in zona Reggia di Caserta. La valutazione generale è molto buona, ovvero di 9,7/10 in base a ‎480 recensioni. Vi è un punteggio definito “eccezionale” per quanto riguarda posizione, servizi e disponibilità dello staff, e infine un punteggio “molto alto” riferito alle dimensioni della camera.

Un altro buon punteggio è presente inoltre sulla pagina Facebook Cas’E Charming House, che riporta una valutazione pari a 5 con ‎44 voti positivi rilasciati dai clienti che vi hanno soggiornato.

Questi sono i frutti che derivano dagli anni di dedizione al proprio lavoro, svolto sempre con la massima attenzione, ma anche dalla grande esperienza pregressa maturata nel settore dell’ospitalità.

Per ottenere la migliore tariffa online consiglio di consultare la pagina prenota Cas’E Charming House, chiamare il numero +39 0823 356693, Whatsapp +39 338 1200561, oppure inviare una mail a info@casecharminghouse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *